sabato 20 ottobre 2012

L'estate è già finita!

Finalmente, dopo una pausa di qualche mese, mi sono decisa a rientrare nel blog per qualche aggiornamento. Mi rendo conto che i mesi estivi sono passati, fin troppo veloci, senza aver pubblicato neanche un post. Come spiegarlo? Forse non c'era molto da dire, o forse il mare e la spiaggia hanno preso il sopravvento, e la voglia di stare davanti al computer è mancata. 

Quale posto migliore per fare vita da turisti se non la Costa Azzurra? In realtà, non siamo proprio patiti di spiagge affollate e abbronzatura a tutti i costi. Noi preferiamo andare in posti più tranquilli, meno frequentati, e fare snorkeling: lo adoriamo. Possiamo passare ore a guardare i pesci e nuotare nelle acque azzurre del Cap d'Antibes o Theoule sur Mer: sono questi i nostri posti preferiti. 

L'estate in Costa Azzurra è affollata, con code e stress per trovare parcheggio. Noi siamo cosi fortunati da poter andare al mare in bicicletta, ed evitiamo i posti più turistici. Il lato negativo è che non ci viene mai voglia di prendere l'auto per andare a scoprire nuovi posti. Saint Tropez, ad esempio, è una metà da evitare assolutamente in luglio e agosto. 

Ma adesso siamo già in autunno, la stagione migliore per riscoprire i paesini dell'entroterra e visitare quei posti che in estate sono troppo affollati. Seguiranno a breve descrizioni e foto, promesso!

Nessun commento:

Posta un commento