martedì 14 febbraio 2012

Perché odiare il giorno dell'amore?

Come la maggior parte delle persone che ci circondano, neanche noi festeggiamo S. Valentino.
Non l'abbiamo mai festeggiato, inizialmente perché i primi anni vivevamo in città diverse, e poi per mantenere la tradizione. E poi se non si festeggia all'inizio, figuriamoci dopo anni di vita insieme!

La cosa strana è che ho l'impressione che ammettere di andare al ristorante o ad una cena romantica in questo giorno particolare, sia motivo di vergogna. Nell'ultima settimana la mia bacheca Facebook é stata intasata da messaggi di disprezzo: "a S. Valentino mi chiudo in casa", "io odio S.Valentino", "sta festa mi fa venire l'orticaria", "è solo una trovata commerciale"... non è che tutto questo contribuisca, al contrario, a dare importanza a questo giorno? Perché la festa della donna, o della mamma, del papà e dei nonni non sono altrettanto contestate?

Per me non c'è niente di male, anzi, S.Valentino è solo un'occasione per fare qualcosa di diverso, approfittando delle numerose opzioni offerte grazie a questa ricorrenza. Sapete cosa facciamo noi stasera per S.Valentino? Niente regali o ristorante, ma andiamo a vedere un'opera teatrale: Barefoot in the park, una commedia americana. Ma niente paura, non sarà un'uscita romantica: a teatro con noi viene anche una mia amica, il cui ragazzo è impegnato per lavoro.

Buon S.Valentino! (♥‿♥)

I nostri amorevoli mici

1 commento: