giovedì 26 aprile 2012

Presidenziali: Sarkozy VS Hollande

Non sono in Francia da abbastanza tempo per poter esprimere un'opinione legittima sui 2 candidati alle presidenziali, perchè non conosco bene quali sono le vittorie e le sconfitte del Presidente in carica, e Hollande lo conosco solo da pochi mesi, da poco prima della campagna elettorale. Come succede alle audizioni in cui un giudice non sa quale sia l'esperienza e la strada percorsa da un artista, ma lo giudica solo sulla base della performance che vede, questa è più o meno la mia situazione.

Stasera ci sono Hollande e Sarkozy in diretta su France2 per un confronto prima delle elezioni della prossima settimana. Devo dire che Hollande è davvero pessimo a livello di presenza scenica e di doti comunicative. Sarkozy è altamente superiore, ma questo non vuol dire niente a livello di programma politico. Tanto che tutte le persone che mi circondano non lo sopportano, e dicono che di sicuro non voteranno per lui. Vogliono cambiare, e quindi voteranno Hollande, non per convenzione, ma nell'ottica del meno peggio.

Perchè deve essere sempre così? Vorrei vedere una volta un candidato che venga votato perchè davvero entusiasma gli animi, un po' come succede in America.

Appuntamento alla prossima puntata, in diretta il 6 maggio su questi schermi.

"Il voto agli stranieri? Ah sì sì, si sta discutendo, ma non è ancora stato votato" "Bon, allora torneremo ad invadere la terra più avanti"
Da 'Le Monde.fr' (Una delle questioni calde alle elezioni, è quella degli immigrati e gli stranieri).

Nessun commento:

Posta un commento