martedì 31 gennaio 2012

Neve in Costa Azzurra?

Sta per scatenarsi l'Apocalisse.

Fuori piove, ci sono 6 gradi e le previsioni dicono che stasera potrebbe cadere qualche fiocco di neve. Risultato:

1. Tutti i bus sono stati soppressi
2. Cartelli luminosi per strada ti consigliano di utilizzare la macchina il minimo indispensabile, perché oggi dovrebbe NEVICAAAARE!

Essendo una Veneta montanara, abituata alla neve e ad usare le gomme termiche in inverno (la nostra macchina sarà probabilmente l'unica ad essere attrezzata in caso di questa tragedia annunciata, dato che qui le gomme termiche non le usa nessuno) questo allarmismo mi fa ridere.
Pero' un mio collega mi ha avvisata che pochi centimetri di neve qui, non sono da sottovalutare: mi ha detto che 2 anni fa, ovvero l'ultima volta che ha nevicato, il traffico era impazzito, e che ci aveva messo 3 ore per fare il tragitto Antibes - Nizza (25 km).
Vedremo se stasera ridero' ancora...




1 commento:

  1. Giusto per informazione, alla fine ha nevicato davvero, ma proprio una spolverata, che è bastata a paralizzare il traffico. La gente ha cominciato a lasciare gli uffici per tornare a casa alle 14 (w il telelavoro!).
    Uscendo cosi presto, ci è andata bene, e abbiamo evitato le code del pomeriggio (anche se ce le siamo beccate in pieno la mattina dopo, in cui ci abbiamo messo 1 ora e mezza per fare 5 km)!

    RispondiElimina