mercoledì 21 marzo 2012

Compagnie telefoniche: che guerra sia!

Avere una scheda SIM qui in Francia costa parecchio, e sei obbligato ad avere un abbonamento mensile che ti spenna: il costo medio è sui 40 euro, in cui sono inclusi più o meno 2 ore di chiamate, e internet illimitato. Oppure esistono anche tariffe a meno di 30 euro, ma senza internet. Questo fino a un paio di mesi fa. Sì, perchè da gennaio, una compagnia telefonica che aveva già rivoluzionato questo settore proponendo per prima un'offerta di connessione tripla tramite un'unica box che permette di connettersi ad internet, telefono e TV satellitare, ha osato abbattere i prezzi dell'offerta mobile, proponendo un servizio ad internet e voce illimitati per la cifra shock di 19,99€. Lo shock è stato per le altre compagnie ovviamente, che nel giro di un mese hanno perso centinaia di migliaia di clienti, e che ora stanno cercando di adattare la loro offerta al prezzo dello scomodissimo concorrente.

E' stata una sorta di rivoluzione, perchè i francesi si sono sentiti presi in giro dalle compagnie per le quali per anni avevano dovuto sborsare più del doppio, e per un'offerta meno interessante.

La furbata di questa compagnia poi (che si chiama Free), è stata di proporre tariffe ancora più interessanti per i possessori di Freebox (la loro famosa scatola che permette di connettersi ad internet, tv e telefono), noi inclusi ٩(•̮̮̃•̃)۶

E cosi questa settimana ho ricevuto la mia nuova carta SIM, con la quale posso parlare gratis un'ora al mese (fissi e cellulari) e inviare fino a 60 sms gratis. Si, avete capito bene: il costo è di 0 euro mensili! 

Vive la Free!

Nessun commento:

Posta un commento