giovedì 29 marzo 2012

Volate a trovarci!

Abituata da sempre a viaggiare low cost con voli in partenza da Venezia verso molte destinazioni europee, da quando sono qui mi sono sempre lamentata che l'aeroporto di Nizza avesse pochissime (1 o 2) destinazioni a basso costo: ovunque tu voglia andare, devi prendere aerei di linea che costano un occhio della testa, e cosi da quando sono qui ho rinunciato ai lunghi week end in giro per l'Europa. Ok che siamo in Costa Azzurra e che quindi i ricconi della zona se ne fregano dei low cost, ma noi comuni mortali rimaniamo fregati!

Comunque la situazione sta lentamente migliorando! Era ora! Proprio a partire da questo mese EasyJet e AirFrance hanno aperto nuove tratte, tra cui 2 da e verso l'Italia: Venezia e Napoli. EasyJet è ovviamente la più conveniente (circa 70€ A/R Nizza-Venezia) ma con partenze in giorni assurdi (giovedi e martedi) per cui noi non ce ne facciamo niente, AirFrance più caro ma con partenze tutti i giorni (e prenotando in anticipo si riesce a trovare un volo a circa 100€ Nizza-Venezia A/R ).

Quest'estate sarà quindi più facile venirci a trovare, ma evitate luglio e agosto se volete evitare gli imbottigliamenti infernali e gli affollamenti sulle spiagge (nello stile di sardine schiacciate e stese al sole).

Consiglierei aprile per tiepide passeggiate sulla Costa e nei paesini provenzali, maggio se volete andare a vedere i campi di lavanda in fiore in Provenza e se siete abbastanza temerari da fare il bagno nelle fresche acque del Mediterraneo, giugno se preferite un'acqua un po' più tiepida ed eventualmente escursioni alle isole vicine (Iles de Lérins e Iles d'Hyères). Consigliatissimo anche Settembre.

Parlo già di vacanze e siamo solo a fine marzo? Colpa delle belle giornate estive degli ultimi giorni!

Nessun commento:

Posta un commento